Nascondi i capelli grigi senza ritocchi: 4 tinte per capelli per evitare di danneggiarli

Di - Redazione - 8 Novembre 2021 in Bellezza, Capelli

Non è facile accettare la comparsa dei primi capelli grigi: per molti di noi rappresenta un segno di invecchiamento. Tuttavia, i capelli grigi possono comparire già a partire dai 30 anni di età, e tingerli spesso non è una buona opzione.

La riduzione di melanina è la causa principale della comparsa dei capelli grigi. Questo pigmento naturale viene prodotto nelle cellule dei melanociti, e si occupa di determinare il colore dei capelli, degli occhi e della pelle.

L’accumulo di residui metabolici come i radicali liberi o lo stress ossidativo, possono causare dei danni alle cellule che producono melanina, facendo diventare, in alcuni casi, i capelli tutti bianchi.

Tingere i capelli è una buona opzione, ma farlo troppo spesso può danneggiare le fibre dei capelli e farli apparire secchi e ruvidi. Anche le doppie punte o il temuto effetto frizz possono essere causati da un abuso di prodotti come le tinte.

Di seguito ti suggeriamo 4 tinte eccellenti per chi ha i capelli grigi, che ci permetteranno di tingerli meno e ottenere un effetto ringiovanente.

Bayalage di marrone metallico e grigio

Questo abbinamento è perfetto soprattutto agli inizi della comparsa dei capelli bianchi. Dà un effetto molto naturale, soprattutto per chi ha una carnagione più scura.

Bayalage biondo cenere perlato

Questo colore di capelli viene usato da molte persone famose, è perfetto per chi ha la pelle più scura e non ha bisogno di ritocchi.

Questo colore prevede l’aggiunta di due ciocche più chiare ai lati del viso, e proprio per questo sembra illuminare e mettere in risalto la parte centrale del volto.

Grigio lavanda

È perfetto per quanto la tinta dura particolarmente poco tempo e i capelli grigi tornano ad impossessarsi delle tue ciocche. Questo effetto lascia la base dei capelli al loro colore originale, degradandolo dalla metà alle punte.

Se i capelli sono completamente bianchi puoi dare più intensità al color lavanda.

Cold blond silver

Questo colore genera dei riflessi bianchi che sono molto eleganti e hanno un effetto ringiovanente. Se vuoi far durare questo colore più a lungo, assicurati di usare uno shampoo viola fatto apposta per le tinte.

Prova ad applicare uno dei colori descritti sopra per nascondere i capelli grigi senza danneggiarli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40