Rimedio Naturale

Sciatica: come alleviarla in pochi minuti e in modo naturale

19 Settembre 2015 in Infiammazioni

Il dolore alla sciatica è causato dalla pressione sul nervo, di solito da un disco prolassato nella spina dorsale. Può essere causato anche da una posizione scorretta, un peso troppo elevato, stress o, in casi molto rari, anche un tumore.

Esistono vari esercizi che possono essere effettuati per alleviare il dolore della sciatica. Anche lo yoga aiuta, se effettuato tutti i giorni. Tuttavia, in questo articolo ti spieghiamo come alleviare il dolore alla sciatica con oli essenziali.

oli essenziali sciaticaUsare questi oli essenziali è molto semplice: basta strofinarli sull’area colpita da dolore, effettuando dei massaggi e aiutandosi con un panno caldo per rilassare l’area.

  • Olio di senape
  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio essenziale di ginepro
  • Olio essenziale di camomilla
  • Olio essenziale di pepe

Inoltre, puoi applicare de tè d’ortica, succo di sedano o del succo di limone fresco. Sono particolarmente efficaci per il dolore alla sciatica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. MAX dice:

    interessato a Oli essenziali

Aggiungi un commento