Olio di cocco: come usarlo per eliminare rughe e macchie della pelle in pochi giorni

26 Settembre 2019 in Bellezza, Pelle

L’olio di cocco è uno degli ingredienti naturali più efficaci per eliminare le rughe, grazie ai potenti antiossidanti che aiutano a rigenerare la pelle, dandole un aspetto molto più fresco e giovane.

Secondo alcuni studi condotti negli Stati Uniti, l’applicazione dell’olio di cocco sul viso due volte al giorno aumenta l’idratazione, l’elasticità e la rigenerazione cellulare della pelle.

L’olio di cocco, inoltre, nutre e umetta la pelle, elimina le macchie, contrasta i radicali liberi che provocano l’invecchiamento, riduce il gonfiore e la comparsa delle fastidiose occhiaie.

In questo articolo ti spieghiamo come usare l’olio di cocco per eliminare le rughe della pelle e avere un aspetto più giovane e radiante.

Ingredienti: 1 cucchiaio olio di cocco, 1 albume d’uovo, 1 cucchiaio di latte, mezzo cucchiaino di miele.

Lava e asciuga bene il viso, poi mescola l’olio di cocco con gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.

Applica sul viso e fai agire per 30 minuti, dopodiché risciacqua con abbondante acqua fredda.

Ripeti il trattamento tre volte a settimana per eliminare rughe e macchie della pelle. Noterai i primi cambiamenti già dopo pochi giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento