Mescola questi 2 ingredienti per far sparire la tosse

10 Ottobre 2015 in Infiammazioni

Ai primi sintomi della tosse, le persone tendono a consumare le pasticche che vendono in farmacie, stracariche di sostanze chimiche che possono solo alleviarne i sintomi, senza risolvere il problema alla radice.

La tosse ha un compito ben preciso: pulire le vie di secrezione da microbi e particelle estranee. Senza questo riflesso naturale, il nostro corpo sarebbe vittima di una serie di malattie trasportate dall’aria. La tosse ci aiuta a proteggerci dalle particelle che si trovano nell’ambiente.

olio di cocco miele tosseMa dà anche fastidio, diventando fastidiosa e dolorosa se persistente. Il trattamento, però, deve agire sulla causa, non solo sui sintomi. Alcune pasticche per la tosse contengono ingredienti che riducono la congestione, ma hanno anche un effetto diretto sulla frequenza cardiaca.

Destrometorfano, cloridrato, pseudoefredina ed efedrina possono alleviare i sintomi della tosse, ma ad un costo. Questi prodotti chimici interagiscono con altre medicine e avere effetti secondari anche gravi.

Olio di cocco e miele contro la tosse

Hai bisogno di: 100 ml di olio di cocco naturale, 100 grammi di miele biologico e un pizzico di cannella.
Sbatti l’olio di cocco fino a renderlo schiumoso, poi aggiungi poco a poco il miele, fino ad ottenere una soluzione omogenea. Aggiungi quindi la cannella e versa in contenitori per il ghiaccio. Conserva nel freezer per 30 minuti.

Puoi consumarli in un contenitore di vetro in frigo fino a 2 mesi. Consumalo ogni giorno per prevenire la tosse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria Novac dice:

    Molto interessante,grazie.

Aggiungi un commento