Olio di zenzero: un analgesico naturale che allevia dolori articolari e mal di testa

29 Ottobre 2019 in Infiammazioni, Prodotti naturali

Esistono numerose condizioni che possono causare dolore, come ad esempio il dolore articolare o il mal di testa, e di solito si ricorre ai farmaci per alleviarlo.

Tuttavia, se preferisci le alternative naturali, esistono degli ingredienti che hanno proprietà analgesiche e che aiutano ad alleviare i dolori muscolari, articolari o il mal di testa.

È il caso dell’olio di zenzero, un rimedio completamente naturale che sfrutta le proprietà antinfiammatorie e analgesiche di questa spezia per alleviare i dolori.

Per preparare l’olio allo zenzero hai bisogno di un pezzo di zenzero intero e 200 ml di olio extravergine di oliva.

Sbuccia lo zenzero, poi grattugialo e mettilo in un barattolo assieme all’olio d’oliva. Metti in forno e riscalda a 65°C per circa 20 minuti.

Successivamente, fai raffreddare il composto e applicalo direttamente sulle aree colpite da dolore. Effettua dei massaggi e fai agire l’olio allo zenzero per circa 10-20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Conserva in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento