Olio d’oliva, limone e vitamina E: gli ingredienti perfetti per avere una pelle del viso di porcellana

6 Agosto 2020 in Bellezza, Pelle

La pelle del viso ha bisogno di protezione e cura costanti per prevenire efficacemente le rughe e le linee di espressione. Chi ha la pelle grassa, sa bene quanto sia difficile poterla gestire pur applicano le creme e i trattamenti anti-rughe.

In questo articolo ti suggeriamo un’eccellente rimedio che aiuta a prevenire e alleviare rughe e linee di espressione, e che può essere applicato senza problemi anche da chi ha la pelle grassa.

L’olio d’oliva, oltre ad idratare la pelle, crea uno strato protettivo contro le impurità. Il limone, invece, è particolarmente utile per chi ha le pelle grassa, grazie alle sue proprietà astringenti.

Entrambi gli ingredienti aiutano anche a prevenire la formazione di punti neri, e a schiarire la pelle. Il rimedio va applicato di notte e prima di andare a dormire.

La vitamina E è essenziale per la pelle, sopratutto quella del viso. Ha proprietà antiossidanti e ringiovanenti, ed è per questo che è l’ideale contro le rughe.

Per preparare il rimedio mescola un cucchiaio di olio d’oliva con il succo di un limone e il contenuto di una capsula di vitamina E.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, applica sul viso precedentemente lavato e fallo agire per circa 10 minuti. Successivamente, lava il viso con un sapone neutro e risciacqua con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento