Rimedio Naturale

Prendere un caffè con una amica: una terapia potentissima

9 Gennaio 2019 in Psicologia

Che un amica/o vero sia un vero e proprio tesoro della vita è ben noto. Gli amici veri sono quelle persone alle quali puoi confidare i tuoi segreti, che si rallegrano quando le cose vanno bene e ti appoggiano nei momenti negativi. E’ per questo che un semplice caffè con un’amica può essere la migliore terapia, e l’unica di cui hai bisogno.

Affinché una persona possa sentirsi piena, deve essere felice riguardo tutti gli aspetti della sua vita. Un buon lavoro, una buona famiglia, un’ottima relazione e, ovviamente degli amici veri.

Un’amica vera è una confidente che non giudica, che ha l’empatia giusta che le permetta di metterti nei tuoi panni. L’amica vera consiglia e condivide ciò che ritiene giusto. Ci aiuta a farci aprire gli occhi e a vedere i problemi da un’altra prospettiva.

Condividendo un caffè con la tua migliore amica, si creano ricordi di valore che arricchiranno e rafforzeranno la relazione di amicizia.

Inoltre, durante questi momenti di condivisione il corpo produce più serotonina, un neurotrasmettitore che aumenta la sensazione di benessere e riduce i sintomi della depressione.

Avere una relazione o una carriera di lavoro non è un ostacolo per mantenere una relazione di amicizia. Ricorda che qualsiasi tipo di relazione va alimentata, affinché possa crescere e mantenersi viva.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento