La pianta che tratta diabete e stitichezza, e fa perdere molto peso

12 Febbraio 2016 in Prodotti naturali

Questa pianta, molto diffusa nella penisola italiana, è commestibile e possiede proprietà medicinali da tempo usate per trattare disturbi comuni.

Particolarmente efficace per le malattie epatiche, il cardo mariano riduce la crescita delle cellule di epatoma umano, riducendo la loro proliferazione ed eliminandole.

proprieta benefici cardo marianoI semi di questa pianta vengono consumati sotto forma di infusi, polvere, estratti e pasticche. Alcune ricerche ne suggeriscono proprietà anti-tumorali.

Proprietà del cardo mariano

  • Dalla composizione nutritiva molto simile a quella del carciofo, il cardo mariano ha pochi carboidrati, proteine e grassi, ideale per una dieta a basso contenuto calorico.
  • E’ una pianta ricca d’acqua, e offre molti benefici diuretici e depurativi.
  • Ricco di ferro e calcio, possiede una quantità importante di vitamina C.
  • E’ indicato per trattare diabete e stitichezza.

 

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento