I benefici della combinazione di miele e zenzero: ecco perché va consumata ogni giorno

6 Ottobre 2015 in Apparato respiratorio, Prodotti naturali

Miele e zenzero sono senza dubbio fra i prodotti naturali più usati nella medicina naturale. Le loro incredibili proprietà li rendono due prodotti davvero utili alla nostra salute.

Il miele (rigorosamente biologico) possiede effetti antibiotici, grazie ad una sostanza chiamata inibina. Il rimedio che vi presentiamo di seguito è davvero utile per curare le infezioni del tratto respiratorio, in quanto ricco di proprietà antisettiche.

zenzero-e-mieleInoltre, miele e zenzero sono capaci di minimizzare le irritazioni e le possibili infezioni della gola, e ci proteggono dalle malattie più comuni del periodo invernale

Il miele contiene enzimi, che lo rendono un alimento semplice da digerire. Lo zenzero, dal canto suo, è afrodisiaco e stimola il desiderio sessuale.

Inoltre, lo zenzero ha effetti antiemetici ed è un ottimo rimedio per la bocca secca.

Per preparare questo rimedio lava, sbuccia e taglia la radice di zenzero a pezzetti. Mettili in un recipiente, il quale verrà riempito con miele biologico.
Fai macerare per circa 4 ore, dopo le quali dovrai filtrare e rimuovere i pezzi di zenzero.

Conserva questo rimedio in frigo, dura circa due settimane. Consumane 2 o 3 cucchiai al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento