Come sbarazzarsi dell’herpes labiale per sempre l’aglio, un grandioso antibiotico naturale

Di - Redazione - 24 Maggio 2015 in Bocca, Infezioni

L’herpes labiale è una malattia molto comune, dolorosa e fastidiosa, che rende difficile alcune semplici attività come mangiare. In questo post spiegheremo come prevenire l’herpes labiale.

Per prevenirlo ed evitarlo bisogna sapere come si scatena: l’herpes labiale è l’effetto di un virus chiamato VHS-1, lo stesso virus che scatena la fuoriuscita di vesciche o afta sia sulle labbra che nella bocca.

Le cause dell’herpes labiale sono scatenate dal contatto con una persona che possiede il virus, oppure con il contatto diretto con elementi che sono stati a contatto con herpes labiale (asciugamani, rasoi, etc).

Rimedio naturale per combattere l’herpes labiale

Per mettere in pratica questo rimedio molto semplice, basta tagliare uno spicchio d’aglio a metà. Quando si avvertono i primi sintomi di un herpes labiale (formicolio e prurito), strofiniamo l’aglio per circa 20-30 secondi sull’area colpita. Le proprietà antibiotiche dell’aglio aiuteranno ad evitare la formazione dell’herpes labiale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40