Rimedio per combattere i talloni screpolati in poco tempo

31 Luglio 2015 in Articolazioni, Pelle

I talloni screpolati sono fra i problemi più comuni dei piedi, ma anche più difficili da eliminare. Oltre al fattore estetico, molto fastidioso, i talloni screpolati possono anche causare dolore.

Prurito, rossore ed infiammazione sono problemi che spesso accompagnano i talloni screpolati, rendendo scomodo anche camminare.

Rimedio Talloni ScrepolatiPer fortuna esistono vari metodi naturali per far combattere i talloni screpolati. Innanzitutto consigliamo di non esporre i piedi in situazioni di umidità o di aria troppo secca, adottare una dieta salutare e scarpe della giusta misura.

Di seguito ti presentiamo un semplice rimedio fai da te che ti aiuterà a combattere i talloni screpolati.

Macina 10 compresse di aspirina e versaci 250 ml di alcool isopropilico al 70%. Fai riposare la soluzione per circa 24 ore.

Una volta trascorsa questo periodo, agitare bene ed immergici un batuffolo di cotone. Applica quindi sul tallone e avvolgi con pellicola trasparente prima di indossare una calza. Fai agire tutta la notte.

Al mattino, lava i piedi e asciugali con un asciugamani asciutto. Poi applica della glicerina, o qualche altra crema idratante per i piedi.

I talloni screpolati spariranno dopo le prime 10 applicazioni di tali rimedi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Libera dice:

    Quante volte alla settimana oppure vanno fatte tutte le sere al raggiumgimemto dei 10 giorni le applicazioni ai talloni?

Aggiungi un commento