Come preparare il rimedio che elimina i postumi della sbornia in 1 ora

22 Marzo 2009 in Altre malattie e rimedi, Rimedi A-Z

Con il termine sbornia ci si riferisce agli effetti di una ubriacatura, dovuti al consumo di grandi quantità di alcol. Di seguito alcune cure e rimedi per riprendersi da una sbornia.

Elenco di rimedi naturali per i postumi della sbornia

L’acqua per la sbornia

Consumare molta acqua prima di andare a dormire. Aiuta a limitare gli effetti di disidratazione provocati dall’alcol. Per riprendersi da una sbornia, bere molta acqua soprattutto al mattino seguente, è un ottimo rimedio naturale per i postumi.

Far sparire i postumi di una sbornia con il cibo

Mangiare qualcosa dopo aver bevuto serve come rimedio per i postumi di una ubriacatura. Aiuta a ridurre il grado con il quale l’alcol entra nel sangue.

La vitamina C: un ottimo rimedio naturale per la sbornia

Ingerire capsule di vitamina C aiuta a ridurre il contenuto di alcol nel corpo.

Sintomi dei postumi di una sbornia e dieta

Il sintomo principale di una sbornia è quello di sentire la bocca secca. La testa diventa pesante e può far male. Si avverte una forte stanchezza e sonno. Gli occhi possono arrossirsi e gonfiarsi. Nausea e vomito possono far parte dei sintomi di una sbornia.

La dieta è uno dei migliori rimedi naturali per i postumi di una sbornia. Non bere mai a stomaco vuoto. Il cibo aiuta ad assorbire una parte dell’alcol e a digerirlo più velocemente. Limitarsi a consumare meno di un bicchiere per ora, alternando le bibite alcoliche con bibite non alcoliche (meglio se semplice acqua).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento