Sfida del cardio: brucia fino a 500 calorie in 30 minuti

24 Gennaio 2021 in Bellezza

Se stai cercando di dimagrire attraverso una routine di attività fisica ma non hai tempo di andare in palestra, in questo articolo ti dettagliamo una routine da 30 minuti che ci permette di bruciare fino a 500 calorie.

Saltare la corda è un eccellente esercizio cardiovascolare, che ci aiuta a bruciare calorie e a tonificare il corpo, soprattutto braccia, gambe e glutei.

Secondo un articolo dell’Università di Harvard, saltare la corda può farci bruciare fino a 444 calorie in 30 minuti. Ciò dipende dal proprio peso, e quindi una persona di 55 chili brucerà circa 300 calorie, una da 70 chili 375 e una da 85 chili, 444 calorie.

Esercizio 1. Salta la corda, come quando facevi da bambino, ma porta i talloni all’altezza dei glutei durante ogni salto. Effettua 50 salti, intervallati da qualche secondo di riposo.

Esercizio 2. Salta la corda mentre apri e chiudi le gambe. Questa variazione ci permette di lavorare meglio sulla resistenza. Effettua 50 salti intervallati da 20 secondi di riposo.

Esercizio 3. Salta la corda sollevando il più possibile le ginocchia. Effettua 50 ripetizioni intervallate da 20 secondi di riposo.

Esercizio 4. Salta la corda con un solo piede, effettuando 50 salti e riposando per circa 10 secondi. Alterna i piedi.

L’ideale è mettere in pratica questa routine di esercizi con la corda ogni giorno. Comincia con 5 minuti il primo giorno, e cerca di aumentare man mano che migliori la tua condizione fisica.

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