Tisana per il colon infiammato: allevia i sintomi in pochi minuti

13 Novembre 2019 in Digestione, Infiammazioni

La sindrome del colon irritabile è una condizione molto comune, caratterizzata da una infiammazione del colon. Di solito è accompagnata da sintomi come dolori addominali e cambiamenti nell’attività intestinale, sia diarrea che stitichezza.

La causa del problema non è ancora chiara, ma si crede che ad influire siano una cattiva alimentazione, infezioni o l’esposizione continua a situazioni di stress. È per questo che è importante tenere sotto controllo tutti questi disturbi.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una tisana che aiuta a combattere la sindrome del colon irritabile. La combinazione di camomilla e zenzero è l’ideale per alleviarne i sintomi, grazie alle proprietà calmanti e antinfiammatorie di entrambi gli ingredienti.

Inoltre, questi ingredienti ci aiutano ad eliminare le tossine dal tratto intestinale e a regolarizzare il transito intestinale, evitando uno dei problemi più comuni associati alla sindrome del colon irritabile.

Porta ad ebollizione due litri d’acqua, poi ritira dal fornello e aggiungi 4 cucchiai di radice di zenzero fresca grattugiata e 10 di camomilla. Fai riposare per 10-15 minuti, poi filtra.

Bevi la tisana varie volte al giorno, e conserva in frigo. Si tratta di un semplice ed efficace rimedio per alleviare i sintomi del colon irritabile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento