Tonico di rosmarino contro rughe e macchie per dimostrare 10 anni di meno

Di - Redazione - 15 Luglio 2021 in Bellezza, Pelle

Il rosmarino è una pianta aromatica che viene usata in cucina ma che offre una miriade di proprietà terapeutiche e cosmetiche. Può essere coltivata facilmente a casa per averla sempre a disposizione per usarla in tanti modi diversi.

Ricco di tannini, vitamina C e acido rosmarinico, il rosmarino ha proprietà antiossidanti, antisettiche e cicatrizzanti che sono una manna per la pelle, la ringiovaniscono eliminando rughe e macchie della pelle.

Ringiovanisce lo sguardo. Il rosmarino può essere usato per combattere le occhiaie e le borse sotto gli occhi, grazie alle sue meravigliose proprietà antinfiammatorie capaci di ridurre il gonfiore e schiarire la pelle.

Rughe e macchie. Grazie alle sue proprietà ringiovanenti e la capacità di rigenerare le cellule della pelle, il tonico di rosmarino è efficace contro le rughe e le macchie della pelle. Aiuta, inoltre, ad eliminare le impurità e a mantenere la pelle giovane.

Combatte l’acne. Applica il tonico di rosmarino sulla pelle del viso dopo averla lavata bene. Contiene composti cicatrizzanti e rigeneratori che aiuteranno a combattere l’acne.

Per preparare il tonico di rosmarino lava circa 4 rametti di rosmarino fresco e cuocili per circa un minuto in 500 millilitri di acqua.

Fai raffreddare, versa in uno spruzzino e usa come se fosse un normale tonico, attraverso un disco di cotone o spruzzando direttamente sul viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento