Il frutto che rigenera il fegato, disintossicandolo e ripristinandone tutte le funzioni

Di - Redazione - 30 Dicembre 2016 in Fegato

Il fegato è l’unico organo che può essere rigenerato, ma quando viene colpito da qualche malattia, o è danneggiato, può avere conseguenze su tutto il nostro organismo. Una delle condizioni più comuni è il fegato grasso, che limita le sue funzioni disintossicanti, di produzione di bile, sintetizzazione di proteine, enzimi e glucosio.

Il fegato può subire danni se beviamo troppo alcool, siamo affetti da diabete di tipo 2 o se ci troviamo in una condizione di sovrappeso. Esistono metodi naturali che, seppur non facciano miracoli, possono migliorare la salute del fegato e favorirne la rigenerazione.

Il tamarindo, un gustoso frutto esotico, possiede proprietà eccellenti per il fegato. È ideale per la digestione in quanto ricco di fibra, e favorisce l’espulsione dei grassi dal fegato.

Per preparare il rimedio che rigenera il fegato hai bisogno di 20 foglie fresche di tamarindo e 1 litro d’acqua.

Versa l’acqua in una pentola, poi aggiungi le foglie, porta ad ebollizione e fai bollire per circa 5 minuti. Rimuovi dal fornello, fai raffreddare e filtra, conservando il liquido in una bottiglia di vetro da conservare in frigo. Bere due bicchieri al giorno.

Puoi usare anche la polpa del frutto, frullandola assieme ad mezzo litro d’acqua e bevendone due bicchieri al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. francesca mugnai dice:

    ma funzionano questi rimedi ?

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40