Rimedio Naturale

10 piante che portano energia positiva e buona fortuna nelle nostre case

7 Agosto 2018 in Casa

Il feng shui è una pratica molto antica secondo la quale il posizionamento di determinati oggetti nelle nostre case influisce direttamente sul flusso energetico complessivo, anche personale, in un determinato spazio. E’ una tecnica millenaria, originaria della Cina, che oggi viene messa in pratica in tutto il mondo.

Alcune antiche credenze di questa disciplina sono state verificate anche dalla scienza. Ad esempio, uno studio condotto dalla NASA ha dimostrato che alcune piante possono depurare l’aria di casa, eliminando tossine e sostanze tossiche. Abbinando il feng shui con la scienza moderna, è possibile stilare una lista di piante che possono portare energia positiva e depurare l’aria delle nostre case.

Spatafillo. Genera buone vibrazioni, aiuta a purificare l’aria e a neutralizzare gas nocivi. Questa pianta cresce anche in ambienti poco illuminati, ed è per questo che è l’ideale per camere da letto o uffici.

Palme. Essendo abbastanza grandi, sono l’ideale per essere usate come divisori in ambienti molto grandi. La pianta aiuta ad eliminare xilene e formaldeide presenti nell’aria.

Rosmarino. Non è utile solo in cucina, questa pianta aromatica purifica l’aria, mentre il suo aroma migliora la memoria e tratta l’insonnia.

Orchidee. Sono bellissime esteticamente, ma utilissime anche per migliorare la qualità dell’aria. Rilasciano molto ossigeno, ed è per questo che si consiglia di metterle in camera da letto.

Bambù della fortuna. E’ una delle piante più menzionate dal feng shui. E’ simbolo di fortuna e prosperità in molte culture asiatiche. Ha bisogno di poca manutenzione, e si adatta bene ad ambienti meno luminosi.

Albero di giada. Questa pianta succulenta viene associata spesso alla ricchezza e alla prosperità.

Ficus. Queste piante, molto usate nelle nostre case, sono eccellenti per purificare l’aria ed eliminare le sostanze tossiche presenti in essa.

Saintpaulia. Se messe nell’angolo a sud-est della casa, secondo il feng shui, portano ricchezza e benessere.

Edera comune. Eccellente per allontanare le energia negative, ma utile anche per purificare l’aria di casa ed eliminare formaldeide e xilene.

Agrumi. Secondo il feng shui andrebbero messe in cucina, in quanto simbolo di abbondanza e salute.

Condividi l'articolo:
798

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento