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Chia e semi di lino: abbinali così per perdere fino a 4 chili

13 Marzo 2019 in Diete

Le proprietà e i benefici della chia e dei semi di lino non sono pochi, grazie all’alto contenuto di acidi grassi omega 3 che, assieme ad altri importanti nutrienti, aiutano ad abbassare colesterolo e trigliceridi.

La chia aiuta a controllare l’appetito generando una sensazione di sazietà. Mettendo i semi di chia nell’acqua, essi la assorbono aumentando di volume. La chia favorisce la rigenerazione dei tessuti e delle cellule della pelle, la coagulazione del sangue e supporta la salute di nervi e membrane.

La chia è particolarmente ricca di proteine vegetali, aiuta a migliorare la digestione e a generare energia per il corpo.

I semi di lino, invece, sono molto ricchi di fibra e grassi sani, fondamentali per abbassare colesterolo e trigliceridi. La fibra aiuta a controllare il diabete, mentre l’omega 3 regola la pressione sanguigna.

L’alto contenuto di vitamina E dei semi di lino aiuta a ridurre le infiammazioni e a prevenire l’ossidazione cellulare. I semi di lino sono eccellenti anche per perdere peso, in quanto, così come la chia, hanno una grande proprietà saziante.

Per godere dei benefici di entrambi gli ingredienti frulla due mele verdi biologiche, poi aggiungi i semi di lino e un cucchiaino di miele e continua a frullare.

Infine, aggiungi i semi di chia e fai riposare per circa 10 minuti. Mescola bene prima di bere tutte le mattine a stomaco vuoto.

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