Gli incredibili usi dell’acqua ossigenata che non conoscevi

Di - Redazione - 8 Aprile 2016 in Bellezza, Prodotti naturali

L’acqua ossigenata è uno dei prodotti più usati nelle nostre case. Possiede proprietà germicidi e disinfettanti, ma i suoi usi non si limitano a questo. L’acqua ossigenata offre tantissimi benefici, che vanno dalla cura di piccole ferite, alla disintossicazione dell’organismo.

Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dell’acqua ossigenata.

Sbianca i vestiti: E’ un’alternativa sana, meno aggressiva e non tossica alla candeggina.

Per la salute: E’ molto efficace nel combattere le infezioni. Di fatto, il nostro corpo produce acqua ossigenata, che garantisce un buon funzionamento del sistema immunitario. I neutrofili, un tipo di leucociti, producono l’acqua ossigenata nel nostro organismo per lottare contro tossine, parassiti e virus.

Bagno disintossicante: Versa un bicchiere di acqua ossigenata nella vasca da bagno piena d’acqua tiepida. Ha proprietà terapeutiche, rilassanti e anti-invecchiamento.

Funghi dei piedi: Prepara una soluzione 50% acqua ossigenata e 50% acqua minerale, ed immergici i piedi tutte le sere.

Problemi nasali: Se non riesci a respirare bene, prepara uno spray nasale mescolando un cucchiaio di acqua ossigenata in un bicchiere d’acqua.

Cura le ferite: Se ti sei fatto un piccolo taglio, o una piccola ferita, usa acqua ossigenata per disinfettare.

Collutorio naturale: Fai dei gargarismi con dell’acqua ossigenata per disinfettare la bocca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40