Rimedio Naturale

Come preparare l’acqua di melanzane per perdere peso, regolare lo zucchero e abbassare il colesterolo

14 aprile 2018 in Ricette

Ricca di acqua, fibra, vitamine, antiossidanti e minerali, l’acqua di melanzane è un eccellente rimedio per bruciare i grassi e nutrire il corpo. Le melanzane possono accelerare il metabolismo, favorire l’espulsione di liquidi e tossine, regolare gli zuccheri nel sangue e abbassare il colesterolo.

Le melanzane sono particolarmente ricche di antiossidanti come la vitamina E, ed è per questo che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare. Il ferro e il magnesio delle melanzane le rendono un eccellente rimedio per rinforzare le difese e prevenire l’anemia.

Inoltre, ci aiutano a sentire più sazi facendoci mangiare di meno, pur essendo povere di calorie. Sodio, potassio e acido folico rendono le melanzane un eccellente rimedio per il sistema nervoso, cardiovascolare e osseo.

Lava bene una melanzana biologica usando dell’aceto, poi tagliala a pezzi e versala in un recipiente assieme ad un litro d’acqua e il succo di due limoni.

Fai macerare tutta la notte, poi bevila durante tutta la giornata, cominciando al mattino e a stomaco vuoto. Bevi l’acqua di melanzane per almeno una settimana.

Condividi l'articolo:
121

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento