Rimedio Naturale

Depilazione naturale e definitiva con zucchero e limone

15 luglio 2017 in Bellezza

E’ un’antichissima ricetta, che viene usata da secoli per eliminare i peli in eccesso. Poco conosciuta, è un’alternativa pratica, economica e naturale alle creme depilatorie industriali. La depilazione naturale con zucchero è utile anche ad esfoliare la pelle.

Meno dolorosa della cera, è comunque un rimedio molto più lento, che indebolisce i peli dopo varie applicazione riducendone la ricrescita e chiudendo i follicoli piliferi. Di seguito la ricetta e i dettagli sull’applicazione.

La preparazione è molto semplice, e richiede pochissimo tempo e l’utilizzo di ingredienti naturali. Hai bisogno di: 60 di succo di limone appena spremuto, 60 ml d’acqua e 400 grammi di zucchero.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro, e fai cuocere per 4-5 minuti a fuoco lento. Rimuovi dal fornello e versa in un contenitore di metallo. Il risultato deve avere una consistenza simile al caramello.

Fai intiepidire, poi applica direttamente sui peli. La pelle deve essere ben pulita e asciutta prima di applicare la crema depilatoria.

Attendi qualche minuto per far indurire il rimedio, che poi va rimosso seguendo una direzione contraria a quella dei peli. Una volta completata la depilazione, rimuovere con acqua tiepida e poi fredda per favorire la chiusura dei pori. Applica una crema idratante. Ripeti 2-3 volte a settimana.

Condividi l'articolo:
492

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento