Come regolare la pressione e abbassare il colesterolo con limone, aglio e zenzero

Di - Redazione - 5 Marzo 2019 in Cuore

Attraverso le arterie scorre il sangue che trasporta ossigeno e nutrienti a tutti i tessuti e gli organi del corpo: una funzione vitale che, se compromessa, ci espone a rischi di salute anche molto gravi.

Nelle arterie possono accumularsi depositi di grasso, che le restringono, le irrigidiscono e impediscono un corretto flusso del sangue. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale che, se unito ad una dieta povera di grassi e ad attività fisica costante, ci aiuta a proteggere le arterie, abbassando il colesterolo e regolando la pressione.

Aglio, zenzero e limonesono 3 ingredienti naturali ricchissimi di nutrienti, che possono aiutarci a proteggere le arterie e il cuore. L’aglio regola la pressione sanguigna e riduce l’indurimento delle arterie, limone e zenzero favoriscono la circolazione.

Ingredienti: 4 limoni biologici, 4 centimetri di radice di zenzero, 4 spicchi d’aglio e 2 litri d’acqua.

Lava i limoni e tagliali a pezzi, tenendo la buccia. Sbuccia l’aglio e frullalo assieme al limone e allo zenzero. Infine, porta ad ebollizione il composto frullato con i 2 litri d’acqua.

Fai raffreddare, filtra e conserva in frigo. Bevi un bicchiere del rimedio al mattino, e uno prima di ciascun pasto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40