Rimedio Naturale

Come usare i semi di avocado per eliminare la cellulite

1 Febbraio 2019 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali

Pur essendo ricchi di nutrienti e benefici per la salute, i semi di avocado vengono spesso scartati e gettati via. Il seme è in realtà commestibile, e contiene proprietà organolettiche importanti contro il diabete, l’ipertensione, le infiammazioni e la cellulite.

Per combattere la cellulite, spesso si ricorre a creme e lozioni cariche di prodotti chimiche, spesso senza ottenere risultati. Il seme di avocado è un’alternativa naturale e sana a queste creme.

Le sue proprietà aiutano a favorire e mantenere la circolazione e la lipolisi, entrambi determinanti sulla comparsa e il trattamento della cellulite.

Stimolando questi processi, il corpo avrà un metabolismo funzionale che favorirà la combustione del grasso, il drenaggio dell’eccesso di tossine e liquidi e l’espulsione delle tossine.

Per godere dei benefici dei semi di avocado crea una crema grattugiando 4 semi di avocado e mescolandoli bene con 4 cucchiai di olio d’oliva.

Conserva in un luogo buio e asciutto per tre giorni, poi applica effettuando dei massaggi circolari in senso orario, subito dopo aver fatto la doccia.

Condividi l'articolo:
164

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento