Dieta vegetariana di 7 giorni, a base di zuppa, per perdere 8 chili

Di - Redazione - 27 Marzo 2015 in Diete

Questa zuppa, semplice da preparare e composta solo da prodotti naturali, oltre ad essere economica, avrà dei risultati sorprendenti e ti aiuterà a bruciare i grassi in eccesso.

I prodotti principali di questa dieta brucia grassi sono gli ortaggi freschi. Seguendo la dieta proposta in questo articolo per sette giorni (non uno in più, né uno in meno), riuscirai a bruciare i grassi in eccesso.

Ricetta della zuppa per bruciare i grassi

Riempire una pentola di acqua salata moderatamente e riscaldarla. Quando l’acqua sta per bollire, aggiungi le verdure fresche tagliate a pezzettini e lasciare bollire per circa 10 minuti. Dopodiché, abbassare l’intensità del calore e lasciare cucinare fin quando i vegetali si siano indeboliti.
Consigliamo di usare le seguenti verdure: 6 cipolle grandi, 2 peperoni verdi, 3 gambi di sedano, 6 pomodori pelati; mezzo cavolo; un pizzico di sale marino, pepe nero e della curcuma.

Cerca di preparare una grande quantità di zuppa, che potrai conservare nel congelatore e quindi evitare di doverla preparare ogni giorno.

La zuppa “brucia grassi” è ricca di Sali minerali e oligoelementi, cui caratteristica principale è l’alto contenuto di modulatori positivi del metabolismo, come il potassio, il magnesio e l’ATP (Adenosine Tri Prospate), la biomolecola energetica basica del metabolismo cellulare che aumenta l’energia libera. I grassi verranno così bruciati e, oltre ad essere prodotta energia, il nostro benessere fisico aumenta. Ad ogni modo, questa zuppa è di basso apporto calorico e proteico, quindi non può essere adottata per più di 7 giorni.

La dieta per bruciare i grassi

Primo giorno: Consumare la zuppa e frutta fresca (esclusi fichi e uva). Suggeriamo melone, anguria o qualsiasi altra frutta con poche calorie. Bere solo succhi naturali (quindi fatti in casa, non commerciali) o acqua.

Secondo giorno: Consumare solo zuppa e verdure. Puoi consumare vegetali freschi, surgelati o in conserva, cucinati al vapore o crudi. Non usare burro od olio. Escludere mais, fagioli, lenticchia o piselli. A cena unire la zuppa ai vegetali. Puoi aggiungere una patata al forno con un filo d’olio d’oliva, ma ricorda che non bisogna consumare frutta.

Terzo giorno: Oggi si può consumare sia la zuppa che la frutta (escludere banane e patate al forno). Dovresti cominciare a vedere i primi risultati della dieta.

Quarto giorno: Consumare solo zuppa e banane(massimo 6, minimo 3). Bere esclusivamente acqua.

Quinto giorno: Consumare la zuppa, e preparare due hamburger vegetariani. Consumare anche tre pomodori freschi.

Sesto giorno: Oltre alla zuppa, è possibile consumare una cotoletta vegetale consumata al forno.

Settimo giorno: Unire alla zuppa vegetale un po’ di riso integrale (bollito con un filo d’olio d’oliva). Aggiungere alla dieta del giorno anche frutta poco calorica o vegetali.

Attraverso questa dieta per bruciare i grassi è possibile perdere dai 4 agli 8 chili. Ricordiamo di non adottare la dieta per più di 7 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Colomba dice:

    Articolo molto interessante. Peccato che non siano indicati quali ortaggi per fare la zuppa!

    • Antonella dice:

      Consigliamo di usare le seguenti verdure: 6 cipolle grandi, 2 peperoni verdi, 3 gambi di sedano, 6 pomodori pelati; mezzo cavolo; un pizzico di sale marino, pepe nero e della curcuma. C’è scritto questo nell’articolo.

  2. Pina dice:

    Per la Zuppa Che tipo di verdure

  3. Dana dice:

    Si puo sapere ingredienti per fare la zuppa???? Grazie anche perché se uno fa sto sacrificio deve farlo esato e a colazione? Sempre zupa? Olio di oliva per niente????

  4. Giulia dice:

    Salve cosa mettere nella zuppa?grazie anticipatamente

  5. alessia dice:

    Possibile avere ingredienti???

  6. Manlio dice:

    Gradirei avere la ricetta della zuppa bruciagrassi vegetariana.

    Grazie

  7. catia dice:

    voglio sapere quali verdure usare per la zuppa. Grazie

    • Miriam dice:

      Hola, lee atentamente el articulo, dice 6 cebollas grandes, dos pimientos verdes, tres tallos de apio, media col , y seis tomates pelados. Asimismo les digo que da un resultado espectacular yo la he hecho por años cada vez que me excedia de peso. Es maravillosa, y desentoxicante No tiene contraindicaciones.

  8. maria dice:

    m´interessa sapere , Gradirei avere la ricetta della zuppa bruciagrassi vegetariana.

  9. Mimma dice:

    Gli ingredienti? Grazie!

    • Maria teresa dice:

      Scusate se leggete l’articolo.ci stanno anche gli ingredienti della zuppa. 6 cipolle 2 peperoni verdi mezzo cavolo 3 gambi di sedano 6 pomodori pelati. Sale pepe nero e curcuma. Io l’ho fatta . E buonissima e funziona .

  10. Marina dice:

    Ci sono scritti gli ingredienti della zuppa

  11. MARZIA dice:

    Ma scusate siete orbi? Lo dice allo’inizio come si fa la zuppa!!!!!!!!

  12. Alessandra dice:

    Peperoni verdi nn m piacciono io ne ho messo uno giallo e uno rosso ma ragazzi non fate l errore di farla d estate xke insmma c vuole il wc sempre dietro ahshsh

  13. mary dice:

    ma a colazione zuppa????

  14. mary dice:

    ma non c’è risposta x la colazione

  15. Manu dice:

    Secondo me la colazione si potrà farla come al solito purché non si mangino prodotti chimici ( brioche ecc..)

  16. Manu dice:

    Io penso che per la colazione si possa mangiare tutto a patto che non sia cibo raffinato e moderato….

  17. Pietro dice:

    …. e dopo i sette giorni che si fa? …..

  18. Valentina dice:

    è una dieta sbilanciata anche perchè dopo 7 giorni avrai una fame spaventosa e recupererai tutti i liquidi perduti.

  19. Fatima Monteiro costa dice:

    Serve a eliminare le tossine ovviamente dopo7 giorni .,forza mantenere il sacrificio salutare ottenuto.

  20. Lucia dice:

    Mi chiedo..questa zuppa si consuma solo a pranzo o a cena,insomma una volta al giorno
    E il resto del giorno cosa si consuma?si può mangiare anche del pane?Grazie

  21. Isabella dice:

    Cosa si può mangiare a colazione?? Anche se io comincio da domani!!

  22. astrid dice:

    io ho capito che anche a colazione zuppa o sbaglio ?ma non c’è nessuno che risponde ?

  23. astrid dice:

    credo solo zuppa a colazione o sbaglio ?

  24. lucia dice:

    Ho lasciato un commento qualche giorno fa ma non ricevuto nessuna risposta….

  25. Annamaria Gulizia dice:

    Questa dieta…fa eliminare solamente liquidi…per cominciare a bruciare i grassi deve passare almeno un’altra settimana!

  26. nico dice:

    Comunque l’ATP é adenosine-tri-phosphate

  27. Chiara dice:

    GLI INGREDIENTI CI SONO NELL’ARTICOLO…..
    Consigliamo di usare le seguenti verdure: 6 cipolle grandi, 2 peperoni verdi, 3 gambi di sedano, 6 pomodori pelati; mezzo cavolo; un pizzico di sale marino, pepe nero e della curcuma.

  28. mario dice:

    Gli ingredienti sono menzionati all’inizio , io ho aggiunto aglio e peperoncino , aumenta il metabolismo e funziona !! Dopo i 7 giorni ho rifatto la zuppa mangiandola un giorno si uno no , con la frutta e verdura ho aggiunto le proteine( pollo pesce carpaccio di manzo ecc..) da consumare nei giorni che non mangi la zuppa. A colazione frutta o centrifugati + caffè amaro. Sto’ continuando cosi ho perso dal 1genn. (18giorni ) 12kg e analisi sangue e glicemia perfetti !

    • Vittoria dice:

      Buon Giorno Io sto’ seguendo la dieta da 5gg ed ho perso peso e mi vedo miglioratissima pero’ vorrei pesarmi la prossima settimana Per fare un calcolo esatto dei risultati e vorrei chiederti se sei ancora a dieta e quanti kili hai perso in totale anche con la piccola modifica che hai fatto saluti Grazie a presto

  29. adriana.borrello dice:

    Buongiorno,la dieta di mantenimento una volta persi i kg.?Qual’è? Potrebbe suggerirla?
    Grazie.

  30. Tina dice:

    Che tristezza infinita, io brucio grassi, mangiando normalmente senza patire la fame o fare cose particolari, mi è bastata la Paleo. 13 kg in 4 mesi e si può continuare a seguirla per tutto il tempo che si vuole perché non è una dieta è uno stile di vita.

    • Mary dice:

      Scusa ma il tuo non e uno ” stile di vita” semplicemente usi composti in polvere o comunque chimici che ti aiutano a bruciare i grassi e non assimilarne altri. Non fate sempre i professoroni… con queste cose TUTTI sono in grado di perder 12 e in 4 mesi sono anche pochi quelli che hai perso!!!

  31. Isa dice:

    Ma in che quantità si deve mangiare la zuppa? E a pranzo e a cena? E in che quantità la frutta?

  32. Catia dice:

    Una domanda io sono intollerante alle cipolle e i peperoni non li digerisco proprio sono spacciata? :_(

  33. aline pilato dice:

    scusa,ma cosa e’ la Paleo???

  34. Enrica dice:

    Pepe e curcuma devo metterli mentre cuociono le verdure? Rispondetemi subito per favore,ho appena messo le verdure in cottura. Quanta curcuma perché non conosco la spezia,mai usata prima. Grazie

  35. grazia dice:

    e da un paio di mesi che non mangio piu carne,,,mangio solo roba di frutta verdura pasta ecetera,pero mi dicono che non e buono se non mangio piu carne ,,,,e vero,,,aspetto la tua risposta

  36. patrizia dice:

    ciao mario allora funziona questa dieta veramente?

  37. Glenn dice:

    Ma siete tutti matti?? o gli ingredienti li hanno aggiunti dopo? (cosa che non credo)
    C’é scritto tutto, e se anche non specificano “colazione” si spiega giorno per giorno cosa mangiare, sta a voi scegliere cosa mangiare a colazione, la curcuma io la aggiungerei ogni giorno quando si riscalda la zuppa con aggiunta di un pizzico di pepe nero che la potenzia, giá che se scaldata troppo perde proprietá

  38. Cristina dice:

    Il caffè per favore qualcuno mi dica che posso bere il caffè perché potrei impazzire altrimenti. Ciao grazie mille Cristina

  39. Paola dice:

    Vorre gentilmente sapere per colazione cosa si può mangiare.
    Grazie.

  40. Elena Scardigli dice:

    Come va eseguita?pranzo e cena sempre zuppa?non e’ che abbassa la pressione?

  41. nadia dice:

    Vorrei provarla solo per una settimana. Però volevo sapere quanta zuppa posso mangiare a pranzo o a cena o la porzione è libera? E anche per la frutta o verdura prevista il quantitativo previsto è libero? Per esempio il primo giorno è prevista la frutta. Ma solo per pranzo o anche pausa mattina o pausa pomeriggio. Oppure intendete che tutto il giorno si può mangiare solo zuppa e frutta o verdura illimitate? Per hamburger o cotoletta vegetale cosa intendete? Fatti con fagioli o lenticchie? Non credo quindi cosa devo mettere?
    Grazie

  42. gisella dice:

    spero ke lunedi la incomincio a fare secondo me la quantita` e` illimitata xke nn hanno quantificato e poi dicono ke piu se ne mangia di questo minestrone e piu fa dimagrire e quindi nn si soffre la fame

  43. Rosa dice:

    Qualcuno mi può dire sé la zuppa si mangia a pranzo e cena ?

  44. simonetta dice:

    con cavolo quale qualita intendete ? grazie

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40