Come dimagrire con i semi di chia

Di - Redazione - 12 Maggio 2016 in Diete

La chia è un alimento potentissimo e molto sano, ed è l’alleato ideale per chi sta lottando contro i chili di troppo.

Questo alimento possiede proprietà capaci di sopprimere l’appetito e aumentare l’energia, attivando il metabolismo. Di seguito ti spieghiamo come dimagrire con i semi di chia.

semi di chia dimagrireUno dei modi più efficaci di consumare questo alimento per perdere peso è preparando una bevanda a base di chia e limone.

Per prepararla basta versare un cucchiaio di chia in un biccere d’acqua, e aggiungere il succo di mezzo limone. Mescolare bene prima di consumare 3 volte al giorno, sempre a stomaco vuoto e meglio se al mattino.

Anche il “gel di chia” è molto efficace. Basta versare due cucchiai di semi di chia in un bicchiere di acqua calda, e farli riposare per circa 15 minuti. Prendi 3 cucchiai al giorno del gel risultante.

I semi di chia possono essere aggiunti anche ad insalate e frullati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Gabriella dice:

    Interessante! Ma come assumerli?

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40