L’integratore che attiva gli ormoni anti-invecchiamento, eliminando rughe, macchie e acne

Di - Redazione - 16 Marzo 2017 in Bellezza

I ricercatori hanno da tempo confermato che mantenere alti e stabili i livelli di mitocondri (piccoli “motori” che danno energia alle cellule) può rallentare e bloccare il processo di invecchiamento. Per stimolare ciò è possibile prendere un utile integratore, che descriviamo di seguito.

Il nostro corpo produce naturalmente coenzima Q10 (CoQ10), per proteggere i mitocondri delle cellule dai danni dei radicali liberi. Il coenzima Q10 funge da assistente alle migliaia di enzimi nel corpo che agiscono come catalizzatori di tutte le nostre funzioni biochimiche. Tale processo ci assicura di avere l’energia per curarsi, mantenere alte le difese e lottare contro i radicali liberi.

Il CoQ10, però, può ridursi con l’avanzare dell’età, sopratutto dopo i 40 anni, causando stanchezza cronica e rughe, ma anche indebolimento delle ossa e malattie cardiache. E’ per questo che l’integratore di CoQ10 può essere molto utile per prevenire tali condizioni.

La dose consigliata (da confermare comunque col medico di fiducia) è di 100 mg al giorno. E’ possibile potenziare i benefici del coenzima prendendo una dose giornaliera da 100 mg di un integratore di shilajit, una pianta molto usata nella medicina ayurvedica.

Anche l’attività fisica svolge un ruolo importantissimo nel mantenere buoni livelli di mitocondri: bastano 30 minuti al giorno per aumentarne la presenza del 50%.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40