Rimedio Naturale

Falafel: come preparare le sane, gustose e croccanti crocchette di ceci

24 Novembre 2018 in Ricette

Originario dell’Egitto e di tutto il Medio Oriente, il falafel consiste in croccanti crocchette di ceci che possono essere gustate sole o usate per preparare panini o insalate. Di seguito ti spieghiamo come preparare il falafel, le crocchette di ceci.

Ingredienti: 6 spicchi d’aglio sbucciati, 425 grammi di ceci precedentemente messi ammollo e filtrati, 40 grammi di prezzemolo tritato, 30 grammi di foglie di coriandolo, 70 grammi di cipolla bianca tritata, 50 grammi di farina, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di cumino, mezzo cucchiaino di pepe nero e 4-5 cucchiai di olio vegetale.

Metti l’aglio, i ceci, il prezzemolo, il coriandolo, la farina, la farina, il succo di limone, il lievito in polvere, il sale, il cumino e il pepe nero in un tritatutto per ottenere un composto ben omogeneo.

Metti il composto in un contenitore con chiusura ermetica e conserva in frigo per circa 2 ore. Prendi due cucchiai del composto e forma una polpetta con le mani, da schiacciare per dare la classica forma delle crocchette. Ripeti fino a completare tutto il composto.

Riscalda dell’olio vegetale, poi friggi 4 o 5 crocchette per volta, per circa 2 o 3 minuti per ciascun lato. Le crocchette di ceci essere ben dorate su entrambi i lati.

Condividi l'articolo:
291

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento