Gli incredibili benefici dei cachi

Di - Redazione - 22 Ottobre 2018 in Prodotti naturali

Particolarmente dolce e ricco di vitamine e minerali, il cachi offre tantissimi benefici per la nostra salute. Si tratta di un alimento idratante, composto all’80% da acqua, ricco di zuccheri e fibra e dalle importanti proprietà antiossidanti. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dei cachi.

Invecchiamento. Il cachi stimola il sistema immunitario. I suoi licopeni possono contribuire alla prevenzione del cancro. Inoltre, le sostanze antiossidanti contenute in questo frutto aiutano a ritardare i sintomi dell’invecchiamento come rughe, macchie della pelle e cadute dei capelli.

Colesterolo. La fibra solubile dei cachi assorbe il colesterolo “cattivo” e aiuta ad espellerlo prima che possa essere assorbito dal flusso sanguigno.

Ritenzione di liquidi. I cachi sono ricchi di potassio, un minerale necessario per la trasmissione dell’impulso nervoso e per l’attività muscolare. Inoltre, aiuta ad espellere l’eccesso di liquidi dall’organismo, depurandolo.

Vitamina A. I cachi sono tra gli alimenti più ricchi di vitamina A, importante per la salute di ossa, pelle, capelli e mucose.

Stitichezza. I cachi aiutano a regolare il transito intestinale grazie alla fibra solubile e alla carenza di proprietà astringenti.

Energia. Il potere calorico di questa frutta, dovuta ai carboidrati complessi, ci aiuta a sentirci più sazi e ad avere energia per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40