Rimedio Naturale

Il super-alimento che regola gli zuccheri, previene il cancro e ci allunga la vita

12 gennaio 2018 in Prodotti naturali

Esistono alcuni cibi che vengono definiti “super-alimenti” per le loro straordinarie proprietà nutritive e terapeutiche. E’ il caso dei seguenti alimenti originari dell’America Latina, che possono migliorare la nostra salute generale assicurando al nostro organismo molti dei nutrienti di cui ha bisogno.

Quinoa. Nonostate sia presente da poco tempo nei supermercati, la quinoa viene mangiata da millenni in Perù. E’ ricca di proteine, contiene nove amminoacidi essenziali e grandi quantità di antiossidanti. La quinoa dà energia e migliora la resistenza.

Uciuva. Questa bacca gialla è ricca di antiossidanti, fibra, vitamina B12 e composti antiossidanti, che proteggono il cervello e prevengono condizioni come demenza senile e Alzheimer. L’uciuva potrebbe avere effetti anche sulla prevenzione del cancro.

Radice di maca. Dà energia e forza, e regola la produzione di ormoni, ripristinando anche la libido sia nelle donne che negli uomini. Questa radice può aiutare anche a curare le caldane molto frequenti tra le donne in menopausa.

Sciroppo Yacon. Questo sciroppo dolce estratto da un tubero può dare energia senza aumentare i livelli di zuccheri nel sangue. E’ ricco di probiotici che migliorano la salute intestinale, e migliora la sensibilità all’insulina.

Condividi l'articolo:
262

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento