Rimedio Naturale

La limonata alla lavanda che elimina l’ansia e allevia il mal di testa

4 novembre 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

La lavanda viene usata da millenni per via delle sue proprietà medicinali e cosmetiche. Ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antidepressive, tra le altre, e può essere usata anche per combattere l’insonnia e i problemi gastrointestinali.

L’olio di lavanda, acquistabile in farmacia o in erboristeria, è un ingrediente molto versatile che può essere usato per alleviare tantissime condizioni di salute, come ansia e mal di testa.

Molti studi hanno associato alla lavanda proprietà rilassanti capace di alleviare l’ansia. Anche al suo aroma sono state associate proprietà di questo tipo. Le stesse proprietà rilassanti sono molto utili per alleviare il mal di testa e sentire sollievo quasi immediato.

Per godere dei benefici di questa pianta puoi preparare una gustosa limonata alla lavanda, una bevanda curativa semplicissima da preparare.

Ingredienti: 1 litro e mezzo di acqua tiepida, 120 grammi di miele d’api, 1 goccia di olio essenziale di lavanda, il succo di 4 limoni biologici, rametti di lavanda per guarnire.

Fai sciogliere il miele nell’acqua, poi aggiungi il succo di limone e l’olio di lavanda. Mescola bene e conserva in frigo.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento