Rimedio Naturale

La tisana naturale che allevia acidità, reflusso e mal di stomaco istantaneamente

7 Gennaio 2019 in Apparato digerente

Un eccesso o uno squilibrio di acidi digestivi prodotti dallo stomaco può causare mal di stomaco, gas, nausea, alito cattivo, reflusso e altri sintomi fastidiosi. Chi soffre frequentemente di acidità di stomaco sa bene quanto sia dolorosa questa condizione.

Il consumo di cibi speziati, una vita sedentaria, una dieta poco sana e cattive abitudini come l’abuso di bevande alcoliche possono causare o peggiorare l’acidità di stomaco.

Se soffri frequentemente di acidità di stomaco prova a bere un bicchiere d’acqua tiepida ogni sera prima di andare a dormire, e al mattino a stomaco vuoto.

Per alleviare i sintomi dell’acidità può essere molto efficace una tisana alla cannella. Per prepararla versa un cucchiaio di cannella in polvere in un pentolino pieno d’acqua, fai bollire per qualche minuto e bevi due o tre volte al giorno.

Un altro rimedio efficace consiste nel mangiare delle foglie di basilico, masticandole bene. Questa pianta aromatica ha proprietà calmanti e carminative che sono particolarmente efficaci contro i sintomi dell’acidità di stomaco.

Condividi l'articolo:
195

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento