Rimedio Naturale

La vera intimità è quando togli l’armatura, non i vestiti

8 Aprile 2019 in Umore e psicologiche

Togliersi i vestiti non è difficile quanto rimuovere l’armatura che protegge l’anima. Quando ci mostriamo per come siamo davvero, le nostre paure, insicurezze e debolezze diventano visibili, e ci sentiamo vulnerabili. Ma solo così saremo capaci di connetterci davvero con l’altra persona, nel modo più autentico e sincero possibile.

L’intimità si crea quando due anime si toccano, attraversando il corpo e connettendosi con la parte più profonda dell’altra persona. Ma qual è la chiave che riesce ad aprire l’armatura del cuore?

Creare fiducia nelle nostre relazioni è il ponte verso questa connessione sincera e profonda. Sarà sicuramente difficile all’inizio, perché bisogna superare i propri meccanismi di protezione, liberandoli uno ad uno.

Ma quando ci riusciamo, l’altra persona potrà vederci e conoscerci per come siamo davvero: la vera fiducia nasce dall’accettazione, e solo con la fiducia si comincia una storia tra due persone.

L’intimità è piena di fiducia e connessione. Le paure, al contrario, seppur frenando e proteggendoci, ci impediscono di continuare a crescere e creare nuove relazioni.

Lasciamo i corpi uniti, e facciamo sì che siano le anime a connettersi. Mettiamo le paure da parte, e liberiamoci per conoscerci davvero l’uno con l’altro. Via l’armatura e le insicurezze: facciamoci conoscere per come siamo davvero.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento