Rimedi naturali tonsillite

La tonsillite è una infiammazione delle tonsille, che stanno una su ogni lato della gola.
Una tonsillite cronica è quando si ha una dilatazione di entrambe le tonsille, con infiammazioni frequenti: di seguito una serie di rimedi naturali per la tonsillite, descritti dettagliatamente, per curare tale patologia evitando farmaci e prodotti chimici.

Il limo

Il limo è uno dei più efficaci rimedi naturali per la tonsillite acuta. Un limo fresco va spremuto in un bicchiere di acqua calda, con quattro cucchiaini di miele e un quarto di cucchiaino di sale. Da bere lentamente.

Il latte come rimedio naturale

Un bicchiere di latte puro, fatto bollire, mischiato con curcuma in polvere e un pizzico di pepe in polvere è un ottimo rimedio naturale per la tonsillite. Da bere ogni notte per tre notti.

Succhi vegetali: rimedio naturale per la tonsillite

I succhi di carota, barbabietola e cetriolo, bevuti individualmente o in combinazione, sono risultati molto efficaci come rimedi naturali per la tonsillite. Le proporzioni raccomandate quando sono in combinazione, sono di 300 ml di succo di carota, 100 ml di succo di barbabietola, e 100 ml di succo di cetriolo.

Sintomi e cause della tonsillite

Febbre, mal di testa, dolori in tutto il corpo e debolezza. Le ghiandole tonsillari si ingrandiscono e aumentano di sensibilità.
In casi più gravi, si può riscontrare del pus nelle ghiandole stesse, o dolori alle orecchie.

Le cause principali della tonsillite sono una condizione tossica del sistema, un colpo di freddo inaspettato o uno sforzo della gola.

Inserito il - Tag: , , , , , , , , . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.
Un commento
  1. boris ha scritto:

    Carissimi se volete un’efficacissimo anestetizzante per gola tonsille trachea vi consiglio la radice di zenzero,ne tagli un pezzetto lo pulisci dalla pelle e lo mastichi e’ fortissimo per in 20-30 secondi gia fa effetto e’ anche un’ottimo antibatterico,io quando ho mal di gola me ne preparo vari pezzetti e li metto nella pellicola cosi quando incomincia a far male ne mastico uno provate!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *