Tutti i sintomi di una perdita di udito imminente

Di - Redazione - 4 Novembre 2017 in Orecchie

Milioni di italiani soffrono di problemi di udito, che possono essere causati da decine di fattori che vanno da quello ereditario alle cattive abitudini o alla presenza di specifiche condizioni. La perdita di udito è una condizione grave, che va sottoposta all’attenzione di un medico.

Le cause della perdita di udito possono essere varie: età, rumori troppo forti, infezioni, trauma del timpano, meningite, sifilide, parotite, malattia di Meniere, cancro, disturbi autoimmuni, genetica o altre.

Alcuni sintomi della perdita di udito possono essere avvertiti gradualmente, altri arrivano d’improvviso. Di solito i sintomi sono:

  • dolore o sensazione di pressione in una o entrambe le orecchie,
  • capogiri o vertigini,
  • ronzio,
  • tendenza ad alzare il volume di televisore, radio o altri dispositivi,
  • difficoltà nel comprendere ciò che le altre persone dicono.

Se ti capita di soffrire di uno o più di questi sintomi contemporaneamente consulta un medico o prenota una visita specialistica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40