4 consigli anti-età per ritardare i segni dell’invecchiamento

Di - Redazione - 14 Ottobre 2016 in Bellezza

A chi non piacerebbe raggiungere una certa età in perfetto stato di salute, evitando problemi come malattie cardiache e demenza senile? Esistono degli accorgimenti che possono aggiungere 10 anni alla nostra vita, migliorando le nostre condizioni generali. E’ il caso della produzione del glutatione, una molecola che ripara e rigenera i nostri tessuti, bloccando i danni causati da tossine e radicali liberi.

Frullati. Un ottimo metodo per potenziare del 30% la produzione di glutatione del nostro fegato consiste nell’aggiungere un cucchiaio da 20 grammi di proteina di siero del latte in polvere ai nostri frullati. Due recenti studi hanno dimostrato che 3 amminoacidi contenuti nel siero del latte (cisteina, glicina e acido glutammico) stimolano le cellule del fegato a produrre più glutatione.

glutatione-anti-etaCardo mariano. Una dose da 150 ml di cardo mariano può aumentare i livelli di glutatione anche del 30%, aiutando il corpo a riciclare le molecole di questo composto piuttosto che espellerle.

Broccoli e cavolo. Le verdure crocifere, come broccoli, cavoli, rucola, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles, sono ricchissime di zolfo, un nutriente che aiuta cuore, polmoni e altri organi ad aumentare la loro produzione di glutatione. Bastano 500 grammi di verdure crocifere a settimana per migliorare la salute del cuore e aumentare la produzione di glutatione: lo ha confermato uno studio italiano.

Moto. Muovere e stimolare i muscoli li porta ad aumentare la produzione di glutatione. L’attività fisica può aumentare notevolmente le quantità di glutatione nel corpo, favorendo la salute generale. Bastano 30 minuti di esercizi aerobici al giorno per produrre livelli di glutatione soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40