4 esercizi ideali per snellire il girovita e definire l’addome

Di - Redazione - 14 Maggio 2021 in Bellezza

Snellire il girovita e definire i muscoli addominali sono tra i principali obiettivi di chi comincia a fare attività fisica. Adottare una dieta adeguata cambiando, se necessario, le proprie abitudini alimentari, è fondamentale per raggiungere questi obiettivi.

Oltre alla dieta, è importante adottare una routine di esercizi mirati ad allenare la zona “core” del nostro corpo. Con gli esercizi giusti, costanza e forza di volontà, si possono raggiungere dei risultati soddisfacenti in tempi relativamente brevi.

Esercizi per snellire il girovita e tonificare l’addome

Esegui la routine seguendo queste regole per ottimizzare i risultati:

  • Effettua quattro movimenti in totale.
  • Ogni esercizio deve durare un minuto.
  • Riposa per 15 secondi tra un esercizio e l’altro
  • Mantieni il ritmo degli esercizi, ma se senti dolore fermati.
  • Comincia con il lato destro durante tutto l’allenamento. Finiti i quattro esercizi, ricomincia dal lato sinistro.

Crunch laterale in piedi

Porta le mani dietro la nuca, con le gambe leggermente divaricate. Mentre contrai i muscoli dell’addome, porta il ginocchio verso il petto e fai la stessa cosa con il gomito, fino a farli toccare. Torna alla posizione iniziale e ripeti.

Esercizio candlestick laterale

Mettiti in ginocchio, allunga una gamba di lato e solleva le braccia. Quindi, allunga il busto di lato come se volessi toccare il pavimento, torna alla posizione iniziale e ripeti.

Esercizio candlestick a “X”

Questo esercizio è identico a quello precedente ma, questa volta, le mani devono toccare la schiena e restare incrociate durante tutto l’esercizio.

Plank laterale con torsione dell’anca

Sdraiati su di un fianco, poggiandoti sul gomito e allungando le gambe. Solleva i fianchi e metti una mano sulla testa. Col gomito cerca di abbassarti il più possibile, se ci riesci tocca il pavimento, poi torna alla posizione iniziale.

Esegui questa routine 2 o 3 volte a settimana per circa 10 minuti.

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