Rimedio Naturale

7 frutti che aiutano ad aumentare la massa muscolare

7 Marzo 2019 in Altre malattie e rimedi, Articolazioni

Quando si pensa ai cibi da aggiungere alla dieta per favorire l’aumento della massa muscolare, si pensa sicuramente a quelli ricchi di proteine e carboidrati. Tuttavia, in pochi sanno che la frutta contiene nutrienti ugualmente utili per sviluppare i muscoli.

La frutta è ricca di vitamine come A, C e gruppo B, ma anche minerali tra i quali quelli fondamentali per il funzionamento dei muscoli, come il potassio. Di seguito i 7 frutti che aiutano ad aumentare la massa muscolare.

Avocado. Ricco di acidi grassi, aiuta a bruciare più grassi, ridurre le infiammazione nelle articolazioni e stimolare la produzione di testosterone. Inoltre, contiene vitamine e minerali utili per il buon funzionamento del sistema nervoso.

Banana. Zuccheri e potassio di questo frutto aiutano i muscoli a recuperarsi più velocemente dopo un allenamento intenso.

Kiwi. Contiene il doppio della vitamina C delle arance, necessaria per la sintesi della carnitina, un composto essenziale per l’ossidazione dei grassi.

Mela. Contiene acido ursolico, un composto che è utile per la combustione del grasso e l’incremento della massa muscolare.

Anguria. La citrullina di questo frutto è un precursore dell’ossido nitrico, che ha un’azione vasodilatatrice e che permette che i nutrienti, l’ossigeno e l’acqua arrivino velocemente ai muscoli.

Ananas. Contiene un enzima chiamato bromelina, che ha proprietà antinfiammatorie e aiuta ad alleviare problemi di muscoli e articolazioni.

Fragole. Ricche di antiossidanti, sono molto depurative e aiutano ad eliminare i residui e i liquidi che gonfiano. Sono ottime per combattere lo stress ossidativo causato dall’attività fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento