7 semplici esercizi per alleviare la sciatica a casa

22 Maggio 2020 in Articolazioni

La sciatica è uno dei dolori più intensi che una persona può soffrire e, nei casi più gravi, può addirittura costringerci ad immobilizzarci completamente per giorni. Il nervo sciatico è il più grande del corpo umano, ed è formato da varie terminazioni nervose che provengono dalla colonna vertebrale.

Si tratta di un nervo indispensabile per il sistema muscolo-scheletrico, e un’infiammazione non è solo estremamente dolorosa, ma può impedirci di svolgere una vita normale.

Di seguito ti elenchiamo alcuni efficaci esercizi per alleviare il dolore sciatico a casa.

Posizione del gatto. Poggia mani e ginocchia sul pavimento, poi inarca la schiena, come fanno i gatti, espirando. Questa posizione riduce la pressione sul nervo sciatico e, di conseguenza, il dolore.

Posizione del leone. Per quanto possa sembrare ridicola, questa posizione è molto efficace per alleviare i dolori lombari in generale. È efficace anche per ridurre lo stress.

Ananda Balasana. Questa posizione permetterà di distendere bene la parte lombare della schiena. Se riesci ad afferrare la pianta del piede con le mani, puoi afferrare le ginocchia e tirare ugualmente le ginocchia verso il basso, in direzione del pavimento e lateralmente.

Bhujangasana. È una posa di base, ma molto potente. Agisce sulla parte bassa della schiena e della colonna vertebrale e allevia il dolore causato dalle problematiche dei dischi vertebrali lombari, una delle principali cause della sciatica.

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