8 esercizi semplici per appiattire la pancia mentre da seduti (15 minuti)

Di - Redazione - 22 Settembre 2021 in Bellezza

Al giorno d’oggi, la gran parte dei lavori ci obbliga a restare per molte ore seduti, quasi sempre di fronte ad un computer. Se a ciò aggiungiamo che si fa sempre meno attività fisica, e che per mancanza di tempo molte volte non si può andare in palestra, è facile immaginare che il risultato sia un addome poco tonificato e pieno di grasso localizzato.

L’eccesso di grasso addominale non è solo un problema estetico, ma può aumentare la possibilità di soffrire di condizioni di salute come cardiopatia, diabete di tipo 2, ipertensione, colesterolo alto e problemi respiratori.

Avere un addome tonificato e senza grasso ci permette, oltre a migliorare il nostro aspetto fisico e il nostro stato di salute, di togliere un po’ di pressione alla colonna vertebrale e prevenire o attenuare il mal di schiena.

Di seguito ti elenchiamo 8 esercizi per appiattire la pancia che possono essere fatti anche da seduti, ai quali basta dedicare 15 minuti al giorno per avere dei risultati più che soddisfacenti.

Primo esercizio. Da seduti, con la schiena dritta e i glutei al centro della sedia, piega i gomiti e porta le mani dietro la nuca. Solleva il ginocchio sinistro oltre i fianchi, mentre abbassi il gomito destro fino a farli toccare. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Secondo esercizio. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, metti le mani sui fianchi poi solleva le ginocchia il più in alto possibile, concentrando la forza sull’addome. Esegui 10 ripetizioni.

Terzo esercizio. È una variazione dell’esercizio precedente, ma questa volta devi piegare i fianchi e portare le ginocchia verso destra e verso sinistra, alternando e ripetendo 10 volte per lato.

Quarto esercizio. Metti le mani dietro la nuca, respira profondamente e mentre contrai i muscoli dell’addome, porta la testa e le braccia verso destra e verso sinistra, senza toglierle da dietro la nuca. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Quinto esercizio. Da seduti, contrai i muscoli dell’addome e comincia ad effettuare dei movimenti rotati col busto. Poggia le mani sulle cosce e piega le braccia. Esegui 20 ripetizioni.

Sesto esercizio. Piega le braccia e metti le mani uno sopra l’altra sul petto. Porta un braccio verso l’alto e inclina il petto a destra e poi a sinistra.

Settimo esercizio. Apri le gambe il più possibile, senza separare i piedi poggiati sul pavimento, poi chiudile. Accompagna il movimento allungando le braccia.

Ottavo esercizio. Solleva le ginocchia, alternandole, come se stessi salendo le scale, mentre contrai i muscoli dell’addome. Allo stesso tempo alza e abbassa le braccia. Esegui 10 ripetizioni.

Prova a mettere in pratica questi esercizi per appiattire l’addome da seduti per notare i primi risultati già dalla terza settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40