Come fare le tortillas di farina con ingredienti che sicuramente hai a casa

Di - Redazione - 17 Aprile 2020 in Ricette

Le tortillas sono senza dubbio uno dei simboli della cucina messicana. Semplici da preparare, sono l’equivalente del nostro pane e accompagnano qualsiasi tipo di cibo e pietanze.

Le più famose sono le tortillas di mais, ma esistono anche quelle di farina, che sono più tipiche delle zone del Messico in cui il mais scarseggia.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta delle tortillas di farina, semplicissime da preparare, versatili e gustose.

Hai bisogno di: 500 grammi di farina di grano, 150 grammi di burro, 1 cucchiaino di lievito, un pizzico di sale e 250 ml di acqua tiepida.

Mescola la farina e il lievito, successivamente aggiungi il sale. Fai un buco al centro e aggiungi il burro. Mescola bene e aggiungi poco a poco l’acqua, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Prendi dei pezzetti di impasto e forma delle palline, poi appiattiscile per dare loro la classica forma delle tortillas. Cuoci in una padella calda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento