Come rigenerare la cartilagine delle ginocchia in 1 mese e in modo naturale

7 Giugno 2019 in Articolazioni

Molte persone soffrono di dolore alle ginocchia, e nella maggior parte dei casi, questo disturbo è provocato dal deterioramento delle cartilagini delle ginocchia. Nonostante la rigenerazione delle cartilagini sia difficile, non è sicuramente impossibile.

I sintomi di una cartilagine deteriorata sono infiammazione, rigidità, scricchiolii delle ginocchia, debolezza e difficoltà di movimento. Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi per rigenerare la cartilagine delle ginocchia.

Primo rimedio. Ingredienti: 1 cucchiaio di timo, 1 cucchiaio di rosmarino, 1 cucchiaio di menta, 1 cucchiaio di salvia, 1 litro d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi le erbe e fai cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Ritira dal fornello e fai riposare per altri 20. Infine, filtra e conserva in frigo. Bevi 2 tazze al giorno.

Secondo rimedio. Ingredienti: 1 pezzo di zenzero, 100 grammi di spinaci, 2 mele verdi, 2 gambi di sedano, ghiaccio. Versa tutti gli ingredienti nel frullatore e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevi ogni giorno per un mese.

Terzo rimedio. 1 banana, 2 cucchiai di gelatina senza sapore, 2 cucchiai di miele, 1 arancia, 2 cucchiai d’acqua. Macina la banana e mescolala col miele. Fai sciogliere la gelatina assieme ai due cucchiai d’acqua, poi mescola col succo di arancia e con la banana macinata. Consuma una volta ogni tre giorni, per un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento