Come rimuovere il grasso dal legno per farlo sembrare come nuovo

13 Ottobre 2020 in Casa

Sia i mobili della cucina che i pavimenti di legno sono propensi a sporcarsi di grasso, col quale entrano in contatto quotidianamente quando cuciniamo. Ciò può essere un problema sopratutto se si parla di stipetti della cucina e pavimenti di legno.

Eliminare il grasso dai mobili di legno della cucina è semplice, ma bisogna agire velocemente. In questo articolo ti spieghiamo come eliminare il grasso dalle cucine in legno in modo efficace e veloce.

Per mettere in pratica questo trucco per eliminare il grasso dal legno hai bisogno di olio vegetale, bicarbonato di sodio, uno spazzolino da denti e un panno pulito.

  1. Mescola una parte di olio vegetale col doppio di bicarbonato di sodio fino ad ottenere una soluzione dalla consistenza cremosa.
  2. Usa lo spazzolino da denti per applicare la soluzione sul legno e strofina fino a rimuovere il grasso.
  3. Pulisci la superficie con il panno pulito per rimuovere il grasso e i resti della soluzione.

I migliori prodotti per eliminare il grasso dal legno

  • L’aceto bianco è una soluzione efficace per la pulizia di vari tipi di superficie. Immergi un panno pulito nell’aceto bianco e passalo sugli stipetti e sulle altre superfici in legno. Risciacqua il panno con acqua calda e passalo nuovamente per eliminare i resti.
  • Il bicarbonato di sodio è molto efficace per sgrassare le superfici. Spargi un po’ di bicarbonato su una spugna umida e strofinala sulle superfici di legno piene di grasso. Successivamente, ripassa con un panno umido.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento