Come si prepara il caffè Dalgona in 3 semplici passi

Di - Redazione - 27 Aprile 2020 in Ricette

Divenuta popolare nelle ultime settimane grazie ai social media, il caffè Dalgona è una preparazione ideata recentemente in Corea del Sud e ormai apprezzata in tutto il mondo.

Si tratta di una bevanda a base di caffè, zucchero e latte, da servire fredda e dalla consistenza cremosa. La bevanda ha nu sapore simile a quello di una caramella molto popolare in Corea, chiamata appunto Dalgona.

Ingredienti del caffè Dalgona: 2 cucchiai di caffè solubile, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di acqua calda, latte.

Versa il caffè solubile, lo zucchero e l’acqua in un recipiente e mescola bene con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Versa il latte che preferisci, vegetale e non, in un bicchiere e aggiungi la schiuma di caffè con un cucchiaio.

Il caffè Dalgona, soprannominato anche “cappuccino sottosopra“, è pronto per essere gustato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40