Frullato antinfiammatorio fai da te per alleviare il dolore alle ginocchia

21 Novembre 2019 in Articolazioni, Infiammazioni

Se soffri di artrite, artrosi o dolori articolari occasionali, il frullato che ti proponiamo di seguito farà al caso tuo. Si tratta di un efficace rimedio naturale che allevia infiammazione e dolore, oltre che aiutare a rinforzare le articolazioni.

Il latte di mandorle è una bevanda vegetale ricca di acidi grassi omega 3 e libera da lattosio. È l’ideale per le persone che hanno bisogno di condurre una dieta ricca di calcio, e una eccellente alternativa al latte vaccino. Contiene, inoltre, vitamina E, ferro e fibra.

Le banane, altro ingrediente del frullato, sono ricche di vitamina B6 e potassio, e favoriscono la rigenerazione del tessuto osseo danneggiato, oltre che ad alleviare dolore e crampi.

Infine, ricca di vitamina A e C, la papaia ha una eccellente proprietà antiossidante e contiene enzimi digestivi che aiutano a disintossicare l’organismo e alleviare le infiammazioni articolari.

Ingredienti: un bicchiere di latte di mandorla, una banana e qualche pezzo di papaia.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro e bevi una volta al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento