Come preparare un olio riscaldante naturale per alleviare i dolori articolari

Di - Redazione - 5 Dicembre 2015 in Articolazioni, Infiammazioni, Prodotti naturali

Lesioni sportive, cadute o malattie come l’artrite possono causare dolori articolari e muscolari, anche intensi. Con l’avanzare dell’età, molte persone possono sperimentare dolore e rigidità alle articolazioni, provocate spesso da una infiammazione dei tessuti.

Esistono molti rimedi naturali per trattare il dolore articolare e l’olio naturale che descriveremo in questo articolo è uno di questi. Si tratta di un rimedio semplice da preparare, che allevia il dolore avendo un’azione distensiva e riscaldante.

olio-dolori-articolariGli ingredienti di questa ricetta sono peperoncino di Caienna (contiene capsaicina, una sostanza che allevia il dolore agendo sui nervi), semi di senape (un irritante, permette al sangue di fluire meglio verso la superficie della pelle), e zenzero (ottimo antinfiammatorio naturale, capace di ridurre il dolore grazie ai gingeroli e allo zingibain).

Hai bisogno di: 1 cucchiaio di peperoncino di Caienna, 2 cucchiai di semi di senape macinati, 2 cucchiaini di zenzero grattugiato e 250 ml di olio di girasole.

Mescola tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro, chiudi e fai riposare per circa una settimana. Filtra e conserva in un altro barattolo pulito.

Usa questo olio per massaggiare la zona colpita da dolore muscolare o articolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

Aggiungi un commento