Rimedio Naturale

Ricetta: Hamburger vegetariani di broccoli e patate

17 Maggio 2019 in Ricette

Esistono una miriade di ricette per preparare hamburger vegetariani, che ci consentono di evitare la carne avendo comunque una pietanza gustosa. In questo articolo ti spieghiamo come preparare dei gustosi hamburger di broccoli e patate.

I broccoli sono un ortaggio che offre numerosi benefici per la nostra salute. Ricchissimi di antiossidanti come la vitamina C, ai broccoli sono state associate decine di proprietà terapeutiche.

Ingredienti degli hamburger di broccoli e patate: 5 o 6 patate medie, 1 broccolo medio (senza gambo), 40 grammi di parmigiano grattugiato, 100 grammi di pane grattugiato, 2 uova sbattute, 1 spicchio d’aglio macinato, sale e pepe nero.

Sbuccia e taglia le patate a cubetti, poi falle bollire per circa 10 minuti, fino ad intenerirle. Macinale fino a ridurle in poltiglia.

Fai bollire il broccolo per 4-5 minuti, poi macinalo e mescolalo al purè di patate. Aggiungi anche il formaggio grattugiato, un po’ del pane, l’aglio, il sale e il pepe nero, mescolando bene per far integrare gli ingredienti.

In un altro recipiente metti ciò che resta del pane grattugiato e, aiutandoti con un cucchiaio, dai la classica forma di hamburger all’impasto.

Puoi cucinare gli hamburger di patate e broccoli al forno per circa 25-30 minuti o, in alternativa, friggerli in qualche goccia di olio vegetale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento