Rimedio Naturale

Come alleviare il dolore alle ginocchia per sempre con lo zenzero

14 novembre 2017 in Articolazioni

Il dolore alle ginocchia è molto comune, ed è causato da un deterioramento delle articolazioni delle ginocchia. Possono soffrirne tutti, anche se è più frequente tra gli anziani e le persone che praticano molto sport. Oltre a dolore, si ha difficoltà nel camminare e svolgere le attività quotidiane.

Anche gonfiore, intorpidimento, rossore e rigidità possono accompagnare il dolore alle ginocchia. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale a base di zenzero per alleviare efficacemente il dolore alle ginocchia.

Il rimedio, che è efficace contro il dolore provocato da artrite o lesioni, sfrutta le proprietà antinfiammatori di alcuni composti contenuti nello zenzero. E’ molto efficace anche contro il gonfiore.

Macina un pezzetto di radice di zenzero, e portalo ad ebollizione per circa 10 minuti. Filtra e aggiungi un po’ di miele e del succo di limone.

Bevi 2 o 3 tazze di questo infuso al giorno, fino a quando il dolore non sia sparito del tutto.

Puoi anche usare l’olio essenziale di zenzero per effettuare dei massaggi direttamente sulle aree colpite da dolore. In questo caso, l’azione dello zenzero è quasi istantanea.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento