Rimedio Naturale

Come alleviare la sciatica con una pallina da tennis

10 Febbraio 2019 in Articolazioni, Infiammazioni

Il nervo sciatico è il più grande del corpo umano e, quando si infiamma, genera dolore spesso lancinante e accompagnato da sintomi come intorpidimento, formicolio e indebolimento. Le cause più comuni dell’infiammazione del nervo sciatico sono ernia del disco, restringimento del canale spinale o una malattia degenerativa del disco.

Per trattare la sciatica è quindi necessario risalirne alla causa, ed è per questo che è necessario consultare un medico alla comparsa dei primi sintomi. Di seguito, ti spieghiamo come ottenere del sollievo  dal dolore sciatico usando una pallina da tennis.

Sdraiati sul pavimento, e metti la pallina sotto il muscolo gluteo, nello stesso punto dove avverti il dolore.

Solleva la gamba affinché l’altra, le braccia e la schiena siano il tuo sostegno sul pavimento.

Fai scivolare il gluteo dolorante sulla pallina da tennis, seguendo movimento lenti ma costanti.

Se avverti il dolore su un punto specifico, fai una pausa per qualche secondo, mantenendo la pallina proprio su quel punto, e attendi che il dolore passi per poi riprendere a far scivolare tutto il muscolo.

Condividi l'articolo:
1.6k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento