Rimedio Naturale

Come sbarazzarsi dell’alluce valgo per sempre

11 Marzo 2019 in Articolazioni

L’alluce valgo può comparire per vari motivi, come l’uso di scarpe inadeguate o troppo strette, tacchi alti o una condizione di sovrappeso che aumenta la pressione sui piedi.

Si tratta di una protuberanza dolorosa, che spesso causa anche una irritazione della pelle o la comparsa di calli, che può essere scomoda e antiestetica sopratutto durante i mesi estivi, quando è necessario l’uso di scarpe aperte.

Per trattare l’alluce valgo si può ricorrere al ghiaccio. Immergendo i piedi nell’acqua congelata si può alleviare il dolore “addormentando” le terminazioni nervose delle estremità del corpo.

Anche un massaggio sull’area colpita può essere utile, sopratutto se fatto con oli essenziali che rilassano l’alluce valgo, favoriscono la riduzione del gonfiore e prevengono la formazione di calli.

La camomilla e la curcuma aiutano a ridurre il gonfiore causato dall’infiammazione dell’alluce valgo, riducendo anche il dolore.

L’ultimo rimedio consiste nella preparazione di un rimedio composto da 3 capsule di aspirina e un cucchiaio di iodio. Applicare questo rimedio per 2 ore al giorno aiuta a ridurre le irritazioni e a prevenire la formazione di calli.

Condividi l'articolo:
47

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento