Il frullato antinfiammatorio che rigenera le cartilagini, rinforza i legamenti e allevia il dolore articolare

Di - Redazione - 15 Ottobre 2017 in Articolazioni

Può capitare a tutti di soffrire di dolore articolare a causa di una lesione, di una carenza nutrizionale o del consumo delle cartilagini. Nonostante sia molto comune tra le persone anziane, anche i giovani ne possono soffrire. Di seguito ti spieghiamo come alleviarlo in modo naturale.

Il frullato antinfiammatorio che ti descriviamo a continuazione contiene poche calorie, ma tantissimi nutrienti. Si prepara con ananas, zenzero, curcuma e pepe nero, tutti ingredienti eccellenti per controllare i processi infiammatori dell’organismo.

L’ananas contiene bromelina, un enzima che allevia l’infiammazione dei tessuti, migliora la digestione e favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso. Inoltre, contiene grandi quantità di vitamine C e del gruppo B, ottime per rinforzare le ossa. E’ una grande fonte di potassio e magnesio, due minerali essenziali per la salute ossea.

Il frullato antinfiammatorio va preparato e bevuto ogni giorno, di seguito ingredienti e ricetta.

Hai bisogno di: 1 ananas maturo, 10 grammi di radice di zenzero fresca, 2 gambi di sedano, il succo di 1 limone, mezzo cucchiaino di olio di cocco, 2 pere, mezzo cucchiaino di curcuma, il succo di 1 arancia e mezzo cucchiaino di pepe nero.

Sbuccia l’ananas e frullala assieme a tutti gli altri ingredienti per 2 o 3 minuti. Bevi appena pronto, se possibile a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40